Dì la tua!

Calendario degli eventi

Le serate di discussione (solo per gli iscritti) e le tematiche

Lunedì 18 Aprile alle ore 21:00 al Chiostro di Sant'Agostino
L'Assemblea pubblica finale del progetto

Sono presenti il Sindaco Domenico Lombardi, il Vice Sindaco Luca Mori e gli Assessori che hanno collaborato con il percorso. Presentazione alla cittadinanza e all'Amministrazione delle "Linee Guida per la regolamentazione del centro storico di Pietrasanta" definite in base alle indicazioni emerse dai tre report delle serate di discussione. Proiezione del video realizzato per documentare il percorso "Io sono nel centro". Chiusura dell'Amministrazione che chiarirà la propria posizione rispetto agli indirizzi emersi del percorso.

Lunedì 28 febbraio
La programmazione culturale sul suolo pubblico e la regolamentazione delle attività commerciali su aree pubbliche.
La regolamentazione dell’arredo urbano e della pubblicità per le attività commerciali.

Lunedì 7 marzo
I rumori e la sicurezza nel centro storico.
La regolamentazione delle attività commerciali e di somministrazione cibi e bevande.

Lunedì 14 marzo
I parcheggi e la viabilità
La raccolta porta a porta e la pulizia del centro storico

Tutte le serate di discussione iniziano alle 18:00 e terminano alle 20:00, si tengono a Casa la Rocca (in via della Rocca), prevedono una cena-buffet e (su richiesta all’URP) servizio di baby sitting.
I partecipanti grazie alla “Guida del percorso Io sono nel centro” potranno intervenire nella discussione con una base di informazioni comuni: la Guida descrive cosa prevedono e cosa potrebbero prevedere i regolamenti comunali, e quali sono le principali questioni di dibattito per alcune categorie rappresentative che vivono il centro storico.

E' possibile osservare le discussioni dei tavoli ad eccezione di chi ripetutamente cerchi di intervenire. Il dibattito è aperto a tutti i cittadini solo su http://iosononelcentro.wordpress.com

Come si raggiunge Casa la Rocca: a piedi, lasciando l’auto in piazza Statuto o in via Santa Maria. Chi avesse problemi di deambulazione può arrivare con l’auto fino a Casa La Rocca raggiungendo la porta di ingresso da via Santa Maria, oppure può fare richiesta all’URP per il servizio gratuito trasporto disabili.
Per informazioni info@iosononelcentro.it oppure URP al 0584 795234.

L’Assemblea pubblica di presentazione dei progetto
7 febbraio ore 21:00 presso il Chiostro di Sant’Agostino

Partecipa all’Assemblea pubblica: il Sindaco e il vice Sindaco parleranno dell’impegno dell’Amministrazione sul progetto e sulla revisione dei regolamenti comunali, troverai la versione cartacea della “Guida ai regolamenti per il centro storico” prodotta dal percorso IO sono nel centro.

Cosa sono le 3 serate di discussione?