Dì la tua!

Come partecipare?

Il percorso IO sono nel centro prevede diversi canali per partecipare al dibattito sul centro storico:

Le 3 serate tematiche: i partecipanti (in parte sorteggiati, in parte autocandidati), divisi in piccoli gruppi di lavoro moderati da facilitatori, si confrontano tra loro sui regolamenti del centro storico. Chi può partecipare alle 3 serate?

il FORUM del sito: i partecipanti alle 3 serate possono approfondire sul FORUM alcuni “temi specifici”, coordinati dal moderatore del FORUM e con la consulenza di esperti esterni. Il FORUM permette anche ai partecipanti assenti di inserirsi nel dibattito della serata “saltata”.


Chi può partecipare alle 3 serate?

Cosa sono le 3 serate di discussione
Ogni serata tratterà specifici ambiti di regolamentazione per la gestione del centro storico. I partecipanti, divisi in piccoli gruppi di lavoro coordinati da moderatori, affronteranno i diversi aspetti della gestione del centro storico utilizzando come materiale di lavoro “Guida ai regolamenti del centro storico”, una mappa dell'area, gli spunti offerti da alcuni interventi (testimonianze) presentati ad inizio della serata, le proprie idee. Al termine di ciascuna serata, i moderatori dei tavoli sintetizzeranno in “plenaria” gli esiti della discussione e redigono un report di sintesi on line nei giorni successivi.